Il tenero Pingu sbarca su Nintendo DS

di Redazione Commenta


Oltre ai cartoni animati classici, nel tempo sono stati create delle valide alternative per divertire il pubblico, solitamente composto da giovanissimi, per alternare ai soliti disegni di carta, inchiostro e colori, anche tecniche puramente tecnologiche con animazioni ricreate con la computer grafica o ancora, faticando non poco, realizzare dei movimenti spostando fotogramma per fotogramma dei personaggi realizzati con la plastilina.

Proprio a quest’ultima famiglia appartiene Pingu, una deliziosa serie animata svizzera per bambini, realizzata totalmente con la tecnica chiamata Claymation che narra la storia di un piccolo pinguino di nome Pingu, di sua sorella Pinga e dei suoi genitori, oltre ad una serie di personaggi secondari come Robby la foca, inscenando varie situazioni tutte ambientate nel freddissimo scenario del Polo Sud. Ebbene Pingu sta per sbarcare anche nel mondo dei videogiochi.


Infatti la Square-Enix, gloriosa casa di sviluppo di una nutrita serie di giochi di ruolo, avrà il compito di realizzare una versione videoludica delle avventure di Pingu per Nintendo DS che si affaccerà in Giappone già dai primi di novembre e speriamo che non tarderà ad arrivare anche in una versione più comprensibile a noi. Il gioco pare che ripercorrerà la maggior parte delle azioni che il tenero Pingu avrà intrapreso nella serie animata.

Contando sulla comunicazione visiva e sulle espressioni, il giovane Pingu dovrà affrontare dei minigames tutti ambientati in terra antartica e chiaramente a tema con lo scenario, quindi avremo a che fare per esempio con delle sfide di snowboard, ma avremo anche la possibilità di scorazzare tranquillamente nei pressi del suo igloo finchè non spunterà un fumetto sulla sua testa, segno che lì sarà disponibile un’azione. Un titolo simpatico da tenere d’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>