Impariamo divertendoci con la serie di Brain Quest

di Redazione Commenta

Se non siete ancora proiettati nel mondo del lavoro e state ancora affrontando le annose fatiche della scuola o magari anche dell’università con tutta la montagna di compiti da svolgere, di problemi da risolvere, di interrogazioni dietro l’angolo e di compiti in classe a sorpresa, di certo saprete che avere una buona infarinatura di nozioni di base è importante per affrontare al meglio questo tipo di prove.

In special modo sui banchi di scuola, per avere una conoscenza leggermente più approfondita delle varie materie, si ricorreva ai bignami, i libretti che condensano quello che libri di testo ed enciclopedia enunciano in modo più prolisso, oppure quelle schede che impongono domande probabili ai vari test che lo studente dovrà superare. Proprio sul filone dell’utilizzo di quelle schede utili per tenersi preparati, nasce una nuova serie di giochi per Nintendo DS.


La console portatile della Nintendo è molto diffusa tra i giovanissimi che stanno appunto affrontando le varie prove scolastiche al fine di avere una buona istruzione e così oltre alle varie simulazioni che ci insegnano a cucinare, disegnare e ci tengono il cervello allenato, perché non imparare qualcosa proprio tramite il gioco? Nasce per questo motivo Brain Quest, una serie di giochi a cui vanno associati dei numeri a seconda della classe di riferimento delle domande poste.

Il gioco si può descrivere come una serie di domande a cui il giocatore deve dare una risposta in vari modi: potrebbe essere richiesta una domanda secca scrivendo la risposta, una domanda a risposta multipla per la quale selezionare quella che ci sembra sia la strada giusta oppure ci potrebbe capitare di dover collegare delle parole per risolvere il quesito. Le materie sono varie, dall’inglese, alla storia, alla geografia e si potrà selezionare un argomento base o un mix. Un modo divertente per studiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>