Legacy of Ys Books I & II, la saga di giochi di ruolo continua su Nintendo DS

di Redazione Commenta


Ne abbiamo più volte parlato ma è comune pensare che se si parla di giochi di ruolo, quelli che vengono alla mente prima degli altri sono sicuramente tutti i capitoli appartenenti alle saghe più longeve e più famose, quelle che senza ombra di dubbio hanno raggiunto delle luminose vette di vendita e soprattutto che hanno lasciato un solco indelebile nella memoria videoludica di ogni giocatore grazie a delle ottime caratteristiche.

E quindi è giusto fare largo nella nostra mente ai vari Final Fantasy pieni di personaggi entusiasmanti e di trame degne di un capolavoro cinematografico, ma anche la saga di Dragon Quest, un tempo bistrattata ma oggi un nuovo asso nella manica della Square-Enix, fino alle nuove leve come Kingdom Hearts che è ormai diventato un nuovo classico. Ma le saghe di giochi di ruolo sono molte e spesso dimenticate, come quella di Ys.


Infatti sono molti i giochi che appartengono a questa saga sempre un po’ lasciata da parte dai vari giocatori, un po’ a malincuore visto che la serie merita sicuramente un successo maggiore visto che la sua longevità è di certo uno dei punti a suo favore. E’ infatti fin dai tempi delle console a 8 bit che i giochi di ruolo di Ys vedono la luce, fino ad arrivare qualche annetto fa su Playstation 2 con Ark of Naphitism.

Ma la saga non è assolutamente morta visto che è in arrivo, non proprio per le console casalinghe, passaggio forse necessario per ridare lustro ad una serie un po’ appannata, ma su una console portatile, il Nintendo DS, un nuovo capitolo intitolato Legacy of Ys: Books I & II, un titolo che farà di certo parlare di sé anche per la colonna sonora visto che in America il pre-order sarà accompagnato dalla colonna sonora in omaggio. Vedremo se accadrà anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>