Moon, uno sparatutto lunare

di Redazione Commenta

Le ambientazioni degli sparatutto sono sempre varie ed articolate in varie missioni e livelli, addentrandosi sempre di più nei fitti scenari che i giochi di volta in volta propongono. In questi mesi abbiamo più volte presentato e parlato di shooter di vario tipo con le più svariate ambientazioni, da quelli classici siti in luoghi bellici, fino a quelli dalle tinte horror, più cupe e misteriose.

Ma c’è anche lo stile fantascientifico che rappresenta una gradita variante grazie ad un titolo per Nintendo DS che sta per arrivare. Il nome del gioco è Moon, e ciò richiama proprio il luogo dove lo sparatutto è ambientato. Noi vestiremo i panni del maggiore Kane, un membro dell’ETEO (Extra- Terrestrial Encounter Organization” finito sulla luna in cerca di alieni e visto l’arrivo del gioco crediamo proprio che lo troverà.


Infatti già dai primi livelli faremo la conoscenza con creature non eccessivamente amichevoli che dovremo stanare proprio nei “quartier generali” che hanno costruito sul nostro satellite. Incontreremo creature di vario tipo da cui dovremo difenderci e che dovremo attaccare grazie al vasto arsenale di armi che avremo a nostra disposizione, sfruttando anche un pizzico di strategia utilizzando l’arma giusta contro il nemico giusto.

Il metodo di controllo del Nintendo DS ben si pone per rendere unica l’esperienza di gioco grazie anche al secondo schermo dove visualizzeremo la mappa di gioco, e il touch screen per puntare contro gli alieni malvagi. Ci saranno anche elementi puzzle come disattivazioni di scudi protettivi e obiettivi simili, oltre alla collezione di artefatti alieni che garantiranno lo sblocco di alcuni extra. Un titolo da tenere d’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>