Tra pochi giorni il Nintendo 3DS invaderà i negozi americani ed europei, tra le feature della nuova console troviamo la retrocompatibilità totale con il catalogo giochi del Nintendo DS. Il sito Destructoid ha voluto testare la compatibilità del nuovo hardware con Pokemon Nero ed il risultato non è propriamente perfetto.
Il gioco parte correttamente, ma gira in finestra, come potete vedere dall’immagine di apertura, questo perchè gli schermi del 3DS sono sensibilmente più grandi rispetto a quelli del “vecchio” DS. E’ comunque possibile giocare a schermo intero, forzando l’avvio del gioco tenendo premuti i tasti Start e Select.
In questo caso però la qualità grafica è pessima, con colori sbiaditi ed immagini generalmente poco nitide rispetto alla versione oiginale. Pensateci quindi prima di vendere il vostro Nintendo DS, potrebbe sempre farvi comodo per giocare con i titoli progettati appositamente per il “vecchio” hardware.
DIEGO 30 Marzo 2011 il 00:22
io questa cosa non la sapevo, e ho comparto anche pokemon bianco insieme al 3ds, una grafica molto scadente, non si può fare qualcosa per migliorarla???
Davide Leoni 30 Marzo 2011 il 07:43
No Diego, purtroppo non ci sono soluzioni per questo problema 🙁