Nintendo non ha ancora rivelato quale sarà la casa produttrice dello schermo 3D della nuovissima console portatile Nintendo 3DS, ma tutte le strade sembrano portare al display che vedete nel video qui sopra.
Si tratta del nuovo, rivoluzionario schermo per dispositivi mobili da 3.4″ presentato ieri a Tokyo dalla Sharp, il quale è capace di passare velocemente dalla modalità di visualizzazione 2D a quella 3D (l’ideale vista la compatibilità della 3DS con i giochi per DS) ed ha un’impressionante risoluzione di 854×480 pixel (che tenendo conto dei 256×192 pixel della DSi, è davvero tanto).
Tra le altre peculiarità dello schermo, il fatto di poter essere utilizzato sia in verticale che in orizzontale, un livello di contrasto dieci volte superiore a quello degli altri LCD 3D ed una luminosità doppia rispetto a questi ultimi.
Non sappiamo voi, ma noi già abbiamo l’acquolina in bocca al pensiero di poter associare un giorno questo prodigio della tecnologia a titoli come Super Mario o Pokemon Soul Silver!
Bisco 7 Aprile 2010 il 18:15
Ma serviranno degli occhiali per usarlo?
Andrea Guida 7 Aprile 2010 il 18:25
@Bisco: no. 😉
ciao!