Ne è davvero passata tanta di acqua sotto i ponti virtuali da quando il mondo dei videogiochi da timido esperimento per pochi eletti si è trasformato in quello che oggi è universalmente uno dei modi di divertirsi più utilizzati e ricercati al mondo, appassionando non soltanto chi ha da sempre seguito l’evolversi delle console, ma anche nuovi adepti che vedono più che appetibili le macchine da gioco attualmente presenti sul mercato.
Una volta il videogiocatore medio era di sesso maschile ed era molto giovane, inquadrando alla perfezione uno stereotipo che nel tempo però è andato disperdendosi sempre di più, allontanando l’immaginario collettivo da quell’idea di ragazzino adolescente brufoloso e solitario che si rifugia nel suo mondo virtuale fatto di intrattenimento elettronico, nascosto sotto una pila di confezione di videogame di ogni tipologia, ampliando gli orizzonti verso altri target.
Infatti ormai non è difficile vedere anche persone adulte divertirsi con i videogames grazie alle numerose possibilità che offrono i giochi di oggi, dotati spesso di vere e proprie storie adatte per un pubblico più maturo. Ma negli ultimi anni, il mondo dei videogiochi ha avuto un vero boom in special modo verso il mercato femminile, facendo interessare anche le femminucce alle console e alle loro meraviglie, facendo spuntare tanti titoli adatti a loro.
Proprio per stuzzicare ancora di più le ragazze che non possono più fare a meno di divertirsi con una console, ecco arrivare già da questo mese un bundle con un fiammante Nintendo DSi rosa associato al gioco Style Boutique che sarà più o meno come una simulazione di vita da commessa, aiutando le clienti a scegliere i capi d’abbigliamento più adatti. Un bocconcino che di sicuro farà capitolare una nuova dose massiccia di pubblico femminile, incantato dalle prodezze del Nintendo DS.