Nonostante sia sul mercato dal lontano 2004, la Nintendo DS è una console ancora nel pieno del suo ciclo di vita. Nelle ultime festività natalizie ha fatto sfaceli e i giochi compatibili con essa continuano a uscire numerosi. Eppure, prima o poi, dovrà essere sostituita.
Questo lo sa bene Satoru Iwata, il presidente di Nintendo, che intervistato dal magazine nipponico “Asahi Shimbun” si è lasciato sfuggire qualche dettaglio sulla console portatile che succederà alla DS: «Avrà una grafica estremamente dettagliata e sarà equipaggiata con dei sensori capaci di riconoscere i movimenti del giocatore. Quanto alla trasformazione della console in telefono – ha commentato Iwata, argomentando sulla concorrenza con iPhone e simili – questa strada non figura tra i nostri piani».
Ottime premesse, non c’è che dire. Ma inutile abbandonarsi a facili entusiasmi. Commentando gli ottimi risultati ottenuti da Nintendo DS in USA, il presidente della “grande N” ha precisato che l’uscita della nuova console è da considerarsi ancora lontana. Lontanissima, forse.
Commenti (2)