Nuove informazioni sul prossimo episodio di Valkyrie Profile

di Redazione Commenta

Forse non tutti lo sanno ma la saga di Valkyrie Profile sviluppata da tri-Ace e pubblicata dalla ben più nota Square-Enix è sbarcata sulla prima Playstation addirittura nel 1999 in versione giapponese, ma nonostante in patria abbia avuto un discreto successo, lo stesso non è stato per la sua versione americana. La saga però ha avuto il suo periodo di gloria con il capitolo dedicato alla PSP e con il secondo entusiasmante episodio per Playstation 2.

Insomma nonostante non sia partito proprio con vendite significative, la saga delle valchirie è ancora tra noi visto che, come vi abbiamo già anticipato un po’ di tempo fa, sarà presto un nuovo gioco della saga di Valkyrie Profile stavolta dedicato al mercato del Nintendo DS. Al recente Tokyo Game Show gli addetti al settore hanno potuto carpire qualche informazione in più riguardo al gioco.


Un trailer introduttivo mostrava una triste scena: il corpo di un soldato inerte steso al suolo e una ragazza a cui spuntano due candide ali luminose per poi alzarsi in volo. Una magica atmosfera inizia la presentazione del gioco che illustra successivamente i protagonisti della storia che andranno a comporre anche il party di personaggi utilizzabili all’interno delle battaglie, che affronteremo nelle arene di gioco con visuale isometrica.

I combattimenti avverranno a turni e si svolgeranno con un’impostazione particolarmente strategica. Infatti dovremo selezionare quattro elementi dal nostro gruppo di guerrieri e stare attenti alle varie caratteristiche come raggio d’azione e potenza d’attacco e difesa per non restare scoperti davanti ad un nemico particolarmente aggressivo. Il cast che comporrà il gruppo di personaggi principali sarà composto da Wylfred, Lenneth, Ailyth, Milleiu, Michel, Freya, Ancel, Gwendyl, and Pataria: non vediamo l’ora di conoscerli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>