Nuovi dettagli su Metal Slug per Nintendo DS

di Redazione 1

Nel calderone dei giochi che hanno avuto vita lunga sulle varie console, pochissimi sono i titoli che sono riusciti a sopravvivere dagli albori delle console di prima generazione fino ad arrivare ad ottenere un posto nelle console attualmente disponibili sul mercato, visto che il ricambio generazionale è sempre più presente negli ultimi anni per quanto riguarda il mercato videoludico.

Non si tratta esattamente di un prodotto che è stato tra i primi ad essere pubblicati visto che il suo anno di nascita è a metà degli anni ’90, ma la longevità della sua saga ha permesso a Metal Slug di far nascere un settimo capitolo che, come vi abbiamo annunciato un po’ di tempo fa, vedrà la luce sul Nintendo DS. Alcune news riguardo il gioco che sono state comunicate faranno fare i salti di gioia ai fan della serie.


Infatti il gioco è rimasto pressoché identico rispetto ai precedenti capitoli senza aver inserito nessuna novità di sorta, rispettando a dovere quella che è l’anima principale del classico Metal Slug. Avremo quindi ancora una volta a che fare con uno sparatutto a scrolling orizzontale e dovremo selezionare uno dei 6 protagonisti per iniziare l’avventura, ognuno dotato di caratteristiche personali come una maggior capacità di attacco a corto raggio o una facile manovrabilità dei veicoli.

Ci saranno ancora infatti dei mezzi corazzati che potremo utilizzare lungo il nostro cammino mentre saremo impegnati a far fuori qualunque cosa sia visibile sullo schermo, fagocitando dei power up che ci doteranno di armi migliori e più potenti. Sarà presente ancora una volta una modalità alternativa chiamata Combat School che ci chiederà di portare a termine degli obiettivi precisi durante il cammino. Un titolo da avere se si ama la saga di Metal Slug.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>