Peggle Dual Shot, nuovi dettagli sul puzzle game in versione Nintendo DS

di Redazione Commenta


Il mondo dei puzzle game è sempre stato molto apprezzato ed amato in special modo per la caratteristica principale che lo contraddistingue, ovvero la totale semplicità dello stile di gioco che porta il giocatore ad affezionarsi ad una meccanica banale ma inspiegabilmente ammaliante. Dal mitico Tetris fino ai vari Columns e Puzzle Bubble sono ormai tantissimi quelli che invadono tutte le macchina da gioco esistenti.

E tutto ciò nonostante la difficoltà di differenziare sempre un titolo dall’altro tenendo fermi gli elementi base che sono sempre rappresentati da mattoncini o gemme diversi tra loro per forma o colore. Uno dei più recenti puzzle game che hanno calamitato l’attenzione in special modo dei moltissimi utenti PC è sicuramente Peggle, un giochino semplice che, come vi abbiamo già accennato, arriverà presto anche su Nintendo DS.


Lo scopo del gioco, per chi non lo sapesse, sarà quello di eliminare tutte le palline rosse presenti sullo schermo con un’apposita sfera di ferro che spareremo da un cannone posto sulla parte superiore dello schermo. Il tutto sembra facile ma la strategia e la tecnica rappresenteranno gli elementi base per vincere. La versione per Nintendo DS presenterà livelli presi dalle varie evoluzioni di Peggle prendendo il sottotitolo di Dual Shot.

I livelli saranno infatti presi dal Peggle classico, da Peggle Night e altri nuovi di zecca. Sfruttando al meglio il dual screen del Nintendo DS avremo la possibilità di vedere lo schermo diviso in due iniziando nello schermo superiore col cannone e la barra di “febbre” e terminando in quello inferiore. Un’altra novità sarà la possibilità di utilizzare una funzione zoom per mirare meglio verso le sfere rosse e portare a termine i numerosi livelli di sfida che affronteremo. Un classico ben accolto dalla console portatile Nintendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>