Pokemon Ranger Shadow of Almia, un nuovo spin-off per Nintendo DS

di Redazione Commenta

Sono piccoli ma sono numerosi e soprattutto le tipologie sono talmente varie che riescono ad accontentare davvero ogni gusto, da quello che li vuole coccolosi e tenerosi tutti da abbracciare e stringere forte, fino a quello che preferisce le versioni più subdole e pericolose pronte alle battaglie più forsennate per la supremazia. Stiamo parlando dei Pokemon, fenomeno proveniente dalla terra del Sol Levante e che ancora oggi entusiasma un folto pubblico.

Da noi il fenomeno si è quasi eclissato, a parte il successo che ancora riescono a riscuotere i videogiochi appartenenti alla famiglia dei Pokemon. La voglia con cui gli appassionati si tuffano nell’universo dei Pocket Monster ha permesso di creare non solo nuovi capitoli per la serie madre, ma anche di far nascere episodi collaterali, i cosiddetti spin-off che prendono forma nella serie Pokemon Ranger che a breve avrà un nuovo episodio a carico.


Si tratta infatti di Pokemon Ranger: Shadow of Almia e ci metterà nei panni appunto di un ranger che dovrà sventare dei pericoli garantendo ai Pokemon la loro tranquilla vita, eliminando, catturandoli, quelli che invece si comportano male. La grafica e l’esplorazione ricordano molto i capitoli che fanno parte della serie principale dei giochi per i Pokemon, ma ci sono delle differenze che rendono questa saga diversa da quella originale.

Infatti avremo ancora la possibilità di catturare i mostri e potremo usarli a nostro piacimento per esplorare le varie ambientazioni di gioco. Per esempio potremo cavalcare alcuni Pokemon per muoverci più velocemente o sfruttare i poteri di alcuni, come il fuoco per superare ostacoli che avrebbero reso altrimenti inaccessibile un luogo. Si utilizzeranno i Pokemon anche in combattimento sfruttando al meglio gli elementi per sconfiggere gli avversari. Una nuova avventura che entusiasmerà senz’altro i numerosi appassionati dei piccoli mostri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>