Princess on ice, principesse sul ghiaccio del Nintendo DS

di Redazione Commenta


Numerosissimi sono i giochi disponibili per console dedicati alle varie discipline sportive. Basta soltanto immaginare quanti giochi di calcio e quante edizioni di ognuno sono recuperabili praticamente per ogni console esistente, del passato e del presente e sicuramente anche del futuro, ma un po’ meno sono i titoli dedicati agli sport invernali anche se negli ultimi anni i videogames che omaggiano queste competizioni si sono fatti strada.

Infatti se fate una piccola ricerca noterete quanto si siano imposti sul mercato alcune tipologie di giochi che prima erano completamente ignorati, come per esempio lo snowboard, degno erede, o meglio alternativa nevosa ai classici giochi dedicati allo skateboard che hanno una massiccia presenza su ogni console da quando un certo Tony Hawk ha scatenato la febbre della tavola con le ruote. Ma praticamente mai si è toccata una certa disciplina.


E giusto per sopperire questa mancanza, la Aksys Games ha ben pensato di creare un gioco che si basi su un tipo di competizione altamente affascinante ma purtroppo poco pubblicizzata, che è quella del pattinaggio su ghiaccio. Il titolo del gioco che arriverà su Nintendo DS sarà “Princess on ice” e sarà pensato, come si può immaginare anche dal titolo, per un pubblico particolarmente giovane e soprattutto per le femminucce anche se potrebbe piacere un po’ a tutti.

Il gioco si propone come una sorta di rhythm game in realtà in cui dovremo premere dei tasti andando a tempo con la musica che fa da sottofondo alla nostra esibizione, combinando così le pose classiche delle danzatrici sul ghiaccio, tra piroette ed acrobatiche posizioni tipiche. Nel gioco sarà presente anche un alto grado di personalizzazione della nostra protagonista con un buon numero di costumi, caratteristica che farà felice le giovani ragazze armate di Nintendo DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>