Puzzle Bubble Galaxy, i draghetti dei puzzle game tornano alla ribalta

di Redazione Commenta


Se dovessimo pensare ad un puzzle game qualsiasi, la nostra mente andrà probabilmente a quel grande capolavoro che ha ormai fatto il giro di qualunque console in varie vesti alternative ed originali, portando ad un successo sempre maggiore un’idea talmente semplice e tutto sommato banale che però riesce ad essere stuzzicante e coinvolgente trasformando in una vera magia ogni partita, senza riuscire più a staccarsi dallo schermo.

Si tratta, forse lo avrete capita, di Tetris, il notissimo puzzle game che abbiamo visto in varie versioni più o meno colorate e piene di modalità aggiuntive e che ancora oggi sembra uno dei preferiti dalla comunità videoludica. Non riuscendo forse ad ottenere lo stesso clamore ma arrivando comunque ad ottimi risultati sia di vendita che di gradimento, un altro gioco del genere si è spesso affacciato nel mondo delle console.


Sicuramente lo conoscete tutti, stiamo parlando di Puzzle Bubble, un gioco davvero coinvolgente che vede come protagonisti i due simpaticissimi draghetti già protagonisti di un gioco tutto loro che però hanno avuto il grande successo soltanto in questa nuova versione portandosi dietro un’enorme balestra da manovrare con cura per lanciare delle bolle coloratissime e creare delle unioni di almeno tre elementi per farle scoppiare e liberare lo schermo.

Il gioco è stato portato su molte console, ma per chi voleva un capitolo tutto nuovo, la Taito ha ben pensato di riportare a nuova vita i simpatici protagonisti in Puzzle Bubble Galaxy, un nuovo episodio dove regnerà sovrano l’elemento fantastico nelle ambientazioni dei vari livelli di gioco e una divertente modalità multiplayer donerà nuove sfide. Saranno presenti anche dei minigames ancora misteriosi, ma siamo sicuri che questa nuova incarnazione per Nintendo DS sarà un vero successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>