Rhythm Heaven, un paradiso di minigames musicali

di Redazione Commenta

In molti oggi siamo appassionati dai numerosi rhythm game che hanno invaso il mercato in seguito all’arrivo di un paio di titoli che hanno allegramente titillato la nostra voglia di seguire ritmi coinvolgenti e di imparare a suonare strumenti altrimenti impossibili da conoscere. I titoli che abbiamo in mente sono quelli che si sono imposti sulle varie console quindi riconosceremo i vari Dance Dance per il ballo e il mitico Guitar Hero per i giochi che implicano l’uso di periferiche particolari.

Ma ci sono anche altri titoli che ormai sono reclusi nel dimenticatoio ma che avevano comunque delle chiavi giuste per interessare al pubblico, ma che probabilmente hanno avuto la sfortuna di uscire in un periodo non adatto all’arrivo di questo tipo di giochi. E’ andata così per Rhythm Tengoku, un titolo per Game Boy che, nel modo più tipico per un rhythm game, ci richiedeva di premere dei pulsanti a tempo con la musica.


Da questo titolo a quanto pare vuole nascere una nuova saga visto che un diretto secondo capitolo sta per arrivare su Nintendo DS con il nome di Rhythm Heaven e potrebbe essere la risposta dal passato ai nuovi giochi di questo genere. Visto che c’è stato un significativo passaggio di console, gli sviluppatori hanno ben pensato di adattare le dinamiche di gioco alle possibilità offerte dall’ultima console portatile della Nintendo.

Così il titolo si è trasformato in una serie di minigiochi che richiederanno ritmo ed attenzione per essere risolti nel modo corretto. Tra quelli disponibili avremo una prova canora da effettuare come membro di un coro: dovremo così muovere il pennino sul nostro personaggio seguendo la musica e il ritmo, cercando di stare a tempo con gli altri membri del gruppo corale. Rhythm Heaven dovrebbe arrivare prima di Natale in tutti i negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>