Sailor Moon, la guerriera alla marinara torna su Nintendo DS

di Redazione 2


Si definisce una combattente che veste alla marinara, una paladina della giustizia che, abbigliata con la sua tipica divisa da marinaretta che riprende a grandi linee alcune delle più diffuse uniformi scolastiche giapponesi, viene spinta al combattimento da una strana gattina parlante con una macchia a forma di luna sulla testa. Probabilmente avrete già capito di chi stiamo parlando perché di recente ha rifatto la sua comparsa sui nostri teleschermi.

Esatto, si parla proprio di Sailor Moon, una delle eroine femminili dei cartoni animati che hanno avuto più successo negli anni ’90 e che da qualche tempo è tornata con furore nei palinsesti televisivi con una versione non censurata di tutte le stagioni del suo cartone animato, facendo la sua comparsa anche tra i banchi delle fumetterie più fornite con una nuova edizione delle sue avventure cartacee. A quanto pare però non sono gli unici ritorni di Sailor Moon.


Infatti la guerriera lunare ha in serbo per i suoi appassionati un’altra grande sorpresa che coinvolgerà il mondo del videogioco. Forse un nuovo episodio delle sue avventure su una console casalinga sarebbe stato un salto nel vuoto dal successo non proprio assicurato visto che non si parla ancora si un revival vero e proprio, ma ciò non ha vietato alla Namco Bandai di mettersi al lavoro su un nuovo capitolo di Sailor Moon da lanciare su Nintendo DS.

Dopo alcuni picchiaduro, sia a scorrimento sia uno contro uno arrivati sulle macchine da gioco del passato, proprio non è chiaro quale sia il genere di appartenenza di questo nuovo progetto della Namco Bandai. C’è chi afferma possa essere un nuovo picchiaduro ad incontri con tutte le guerriere viste nei cartoni animati, c’è chi invece punterebbe di più su un gustoso gioco di ruolo. Solo il tempo ci farà sapere in che veste si proporrà di nuovo la mitica Sailor Moon.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>