Non tutti sanno che sta quasi per festeggiare i suoi 50 anni di carriera eppure il cangolino delle strisce a fumetti tra le più simpatiche mai create riscuote ancora un grandissimo successo anche tra le nuove generazioni che lo adottano con molta felicità. Stiamo parlando di Snoopy, il tenero beagle che ha come padroncino Charlie Brown e che nasce dalla matita di Charles Schulz prima come un vero e proprio cane, per poi ottenere uno spazio sempre maggiore e una grande carica dinamica.
Da quando è stato lanciato come personaggio di carta ed inchiostro, Snoopy ha subito calamitato l’attenzione dei lettori che lo hanno adorato come una vera e propria icona, capace di essere intrigante e simpatico in ogni sua avventura. Ciò ha permesso a Charlie Brown e la sua cricca di amici di estendere il proprio dominio anche ad una serie di gadget ed eventi slegati dalla serie a fumetti, non per ultimi proprio alcuni videogiochi a cui si aggiungerà presto un nuovo titolo.
Il gioco in questione si chiamerà semplicemente Snoopy DS e, come suggerisce il titolo sarà destinato alla console portatile della Nintendo. Nel videogames troveremo ovviamente tutta la banda di stralunati personaggi che abbiamo conosciuto grazie a Schulz, ma con nostro grande rammarico non prenderemo il controllo né del simpatico protagonista canino, né di Charlie Brown né di nessun altro personaggio principale, ma dovremo crearne uno noi personalizzando alcuni parametri.
Il gioco dovrebbe essere una sorta di raccolta di minigiochi che avranno come ambientazione quella tipica delle avventure di Snoopy e soci richiamando anche dei momenti tipici delle avventure dei buffi personaggi che ben conosciamo. Nel nuovo titolo dedicato a Snoopy dovrebbero infatti essere inclusi tutti, da Marcy a Peperita Patty e avremo a che fare con il dolce beagle in vari momenti topici, come quando vola col suo biplano o balla sotto una palla da discoteca. Una vera chicca per i fan.