Non vi capita mai di avere dei momenti di nostalgia per quanto riguarda la nostra forte passione per i videogiochi? Se non siete tra quegli utenti che si sono fatti stregare soltanto negli ultimi anni dalle prodezze tecnologiche delle console lanciate negli ultimi tempi, non vi capita mai di sentire forte il richiamo dei cari vecchi classici da alternare ogni tanto a quella valanga di meraviglie di trama e dettaglio grafico che popolano le macchine da gioco che ormai tutti possediamo?
Tra i grandi classici che sicuramente torneremmo volentieri a provare, memori del nostro passato dove i platform game erano all’ordine del giorno, sostituiti ormai dalle ghiotte avventure in 3D più complesse ed articolate, c’è sicuramente tutta la magica saga di Sonic, il simpatico porcospino blu che, dal momento del suo lancio sul mercato, si è imposto come la mascotte ufficiale della Sega ed ha appassionato un pubblico vastissimo permettendogli di essere rivale autorizzato di Mario.
Tutti ricordiamo la prima volta che abbiamo afferrato un anello o abbiamo ruotato vorticosamente in un giro della morte, ma anche quando abbiamo fronteggiato il dr. Robotnik oppure abbiamo liberato i nostri amici animali tramutati in perfide macchine robotiche. E di strada ne abbiamo fatta incontrando la simpatica volpe Tails o quell’echidna rosso che ha un po’ assunto il ruolo di amico-nemico, quasi come un antitesi del protagonista principale.
Ma che voi abbiate avuto la fortuna già su Sega Mega Drive di provare queste perle o magari se non avete mai avuto modo di provare i primi giochi della saga, correrà in vostro soccorso, come saprete, Sonic Classic Collection, un gran ritorno dei classici Sega che offrirà in un unico pack i primi 3 giochi di Sonic più Sonic & Knuckles direttamente su Nintendo DS. E’ stata di recente comunicata la data di uscita che dovrebbe essere fissata al prossimo 12 marzo. Tutti pronti a festeggiare Sonic?
danmartin 1 Marzo 2010 il 02:22
Sarà mio!!!!