E’ abbastanza comune che le saghe di giochi di ruolo abbiano una caratteristica comune, ovvero quella di mostrare e presentare personaggi nuovi come protagonisti all’interno dei vari capitoli che compongono una determinata serie. Capita periodicamente con Final Fantasy che ci ha praticamente mostrato nuovi eroi, spin-off a parte, ed è così anche per numerose altre saghe che divertono da sempre la nutrita schiera di appassionati di giochi di ruolo.
Non si distingue per questa caratteristica anche la amatissima saga di Suikoden, particolare gioco di ruolo che da sempre è stato contraddistinto dalla possibilità di ottenere un numero di personaggi da esibire nel proprio gruppo che va ben oltre la quantità classica a cui i giochi di questo genere ci hanno abituato. Infatti in Suikoden, tra personaggi da utilizzare in battaglia e non, si arriva sempre ad un massimo di 108 unità.
Non si discosterà da questa fissa caratteristica anche il nuovo capitolo della serie, Suikoden Tierkreis che sbarcherà su Nintendo DS nei prossimi mesi. Il protagonista del gioco è un ragazzo comune impegnato in una caccia ai mostri che sono disseminati nella foresta ai confini del suo villaggio, ma ruzzolando su alcune pietre finisce in un misterioso tempio in rovina che decide coraggiosamente di esplorare, spinto dalla curiosità.
Scoprirà all’interno del tempio un libro magico che narra la versa storia della distruzione del tempio e conferirà al protagonista dei poteri speciali. Le battaglie che affronteremo durante il gioco saranno casuali e guideremo un party formato da 4 persone scelte tra quelle incontrate lungo il nostro cammino, e potremo decidere di selezionare i movimenti singolarmente o di optare per un comando generale che riguarderà tutti. Aspettiamo nuove interessanti informazioni.