The Dark Spire, un ritorno alle origini su Nintendo DS

di Redazione Commenta


Grazie alle particolari potenzialità teniche delle console dell’ultima generazione non siamo quasi più impressionati dalla grafica altamente realistica e dai movimenti puntigliosamente ben animati dai team di sviluppo visto che andando ad acquistare una nuova copia del nostro titolo preferito sappiamo benissimo di portarci a casa un piccolo gioiellino nato da un grosso passo avanti dell’era tecnologica e dotato di molti prodigi dal punto di vista visivo.

Questo accade oggi, ma c’è stato un lungo cammino fatto dal mondo videoludico per giungere dinnanzi a questa magnificenza tecnica di cui i giochi odierni possono fregiarsi. Se solo ci voltiamo e ricordiamo i primi passi fatti dalle console ad 8 e 16 bit ricorderemo quanto poteva essere favoloso un personaggio composto da pochi pixel, ma se guardiamo ancora più indietro ricorderemo la grafica spartana dei primi esperimenti del mondo videoludico.


In special modo possiamo ricordare i giochi quando il bianco e nero imperava e il tutto era formato da una serie linee che creavano mondi stilizzati dove manovrare il nostro personaggio fittizio. Proprio per rivivere quei vecchi tempi e far commuovere i nostalgici che hanno attraversato ogni passaggio dell’era videoludica, arriva su Nintendo DS un gioco di ruolo intitolato The Dark Spire che ci ricorderà moltissimo i primissimi titoli del genere.

The Dark Spire è dotato di due visuali: una in stile fumetto, l’altra invece in uno spartano bianco e nero pieno di linee stilizzate. La trama segue la semplicità dell’effetto ottico e ci mette al comando di un party di quattro elementi pronto ad ispezionare una torre che custodisce un tesoro nascosto. Il gioco avrà una visuale in prima persona e ci sarà del semplice testo per raccontare battaglie e descrizione dei luoghi. I giocatori smaliziati di oggi si accontenteranno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>