Il mondo della letteratura ci offre capolavori incontrastati appartenenti a qualunque tipo di genere soddisfacendo così il maggior numero di palati appassionati e golosi di storie di varia tipologia, raccontate da una penna garbata e sensibile descrivendo alla perfezione ambientazioni, personaggi e stati d’animo dei protagonisti permettendo allo stesso lettore di immedesimarsi nella vicenda narrata come se fosse vissuta in prima persona.
Tra i generi più coinvolgenti c’è di sicuro il filone giallo, la sezione che comprende tutti quei libri del mistero che approfittano del senso di paura e di curiosità del lettore per intricarsi in trame ardite ed appassionanti, descrivendo alla perfezione avvenimenti che potrebbero essere avvenuti e personaggi dal carisma prepotente che investigano per scoprire la verità su di un determinato caso ancora insoluto.
Una delle maestre del genere giallo è sicuramente Agatha Christie, una dolce signora ormai un po’ in là con gli anni, almeno questa è l’apparenza delle sue foto quando era in piena attività, che nascondeva invece una fantasia fervida e trascinante, capace di creare dal nulla degli intriganti casi da far risolvere a figure importanti come Mrs Marple e Poirot, ma anche da ignari ed improvvisati detective. Per Nintendo DS arriva ora un gioco che si rifà molto a queste atmosfere.
Prendendo infatti probabilmente spunto da uno dei cavalli di battaglia della signora Christie, quel capolavoro chiamato “10 piccoli indiani” viene fuori The Murder of Soma Boat House, un gioco che ci mette nei panni di un investigatore pronto a far luce su una serie di omicidi avvenuti nel cuore di una casa dove l’atmosfera glaciale regna sovrana. La grafica sarà cartoonesca ma dal tono serio e la trama sarà decisamente appassionante, non vediamo l’ora di saperne di più.