Tutti insegnanti con “Let’s Play La Maestra”

di Redazione Commenta


Quando l’abbiamo frequentata l’abbiamo odiata con tutto il nostro cuore, ma quando abbiamo smesso di stare dietro i banchi un po’ l’abbiamo rimpianta perché abbiamo capito che il mondo del lavoro e la vita di tutti i giorni forse è ben più dura di una giornata di studio passata tra i compagni che ci porteremo nel cuore per tutta la vita. La scuola è così, fatta di piccole gioie e piccoli dolori, di ansie e di prime emozioni forti che caratterizzano la nostra personalità.

Quante volte abbiamo sognato magari di studiare a più non posso per metterci al posto dell’arcigna insegnante che avevamo e che odiavamo perché eravamo convinti ce l’avesse con noi? Quante volte abbiamo pensato che la scuola sarebbe stata migliore se fatta a modo nostro, modificata di tutto punto sia dal punto di vista estetico che da quello puramente didattico? Beh è arrivato il momento di prenderci la nostra rivincita grazie a “Let’s Play La Mestra”, il nuovo titolo per Nintendo DS.


Let’s Play La Maestra” ci mette appunto dei panni di una giovane insegnante che avrà più o meno carta bianca per strutturare la scuola come meglio crede. Avremo la possibilità di arredarla di nostro gusto scegliendo tra una nutrita varietà di oggetti ed accessori e soprattutto avremo una struttura didattica da portare avanti e configurare a nostro piacimento, scegliendo le attività da svolgere e creando anche nuove discipline da seguire diligentemente.

Come ogni maestra avremo il compito di far studiare una classe intera di ragazzini e probabilmente questo sarà ciò che maggiormente rappresenterà la difficoltà del titolo. “Let’s Play La Maestra” è un gioco distribuito da Deep Silver ed è pensato per una fascia d’età che va dai 6 ai 12 anni, in quell’età in cui la scuola occupa la maggior parte del tempo. Chi ha qualche anno in più non troverà forse una grande sfida, ma per i piccoli giocatori è promesso tanto divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>