WarioWare Do It Yourself, la data di uscita americana

di Redazione Commenta


Lo abbiamo maltrattato e lo consideriamo come la vera antitesi di un personaggio amato e seguito che ha reso il mondo dei videogiochi celebre e diffuso grazie alla versatilità del suo ruolo sia all’interno dei classici platform che abbiamo apprezzato all’inizio della sua carriera fino ad arrivare alle vivaci avventure che sono la punta di diamante della nuova console Nintendo, senza parlare della serie di giochi alternativi in cui non si è mai sentito fuori posto.

Il protagonista eccellente di mille avventure, come avrete intuito è Mario, il simbolo indiscusso della Nintendo che tanto fa parlare di sé ancora oggi dopo anni ed anni dall’inizio della sua carriera, ma l’antitesti che stavamo richiamando prende il nome di Wario, quel buffo personaggio in circolazione già da un po’ che indossa una sgargiante mise gialla e viola e si presenta con degli arcigni baffoni a zig zag che mettono in guardia per il suo carattere burbero.


Il birbaccione che è spuntato magicamente nella cricca di amici/nemici che sono croce e delizia del nostro beneamato Mario, è stato già alcune volte protagonista indiscusso di alcuni piacevoli titoli destinati in special modo alle console portatili e proprio, infatti, su Nintendo DS verrà lanciato WarioWare Do It Yourself, un gioco molto particolare di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi per l’enorme valore che potrebbe assumere col tempo.

Ci ritroveremo infatti a divertirci con alcuni minigames insieme all’antagonista dell’idraulico italiano più famoso del mondo dei videogiochi e in più potremo noi stessi crearne altri e distribuirli a tutti i giocatori online. Un esperimento che se riuscirà nel suo intento potrebbe anche fare la fortuna di un piccolo programmatore in erba. Non sappiamo ancora quando arriverà da noi, ma per il momento la data di uscita americana è stata fissata per il prossimo 30 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>