WarioWare Snapped, l’antagonista di Mario su DSi

di Redazione 2


La gloriosa mascotte della Nintendo è sempre lui, Mario, il baffuto idraulico italiano che da anni si presenta davanti ai nostri occhi con i suoi inconfondibili occhioni azzurri, i guantoni da cartone animato e la buffa salopette per correre avanti e indietro nei vari titoli che gli sono stati dedicati, dapprima semplici platform game e poi man mano giochi di corse, avventure in 3D e addirittura picchiaduro frenetici e divertentissimi.

Chi lo conosce probabilmente è anche informato sulla cricca di personaggi che lo accompagna nelle sue mille avventure, compreso uno degli antagonisti che se dapprima rivestiva un ruolo alternativo a quel tartarugone di Bowser, è diventato pian piano una stella di primo piano tanto da avere interi giochi a lui dedicati. Stiamo parlando di Wario, una nemesi maligna del dolce Mario che col baffo elettrico e la tutina gialla e viola, è entrato nel cuore degli appassionati di videogiochi.


Il nome di Wario sarà presto preso di nuovo in prestito visto che la Nintendo ha intenzione di pubblicare un nuovo gioco per Nintendo DS chiamato WarioWare Snapped, un particolare progetto che utilizzerà il nuovo sistema Nintendo DSi diventando probabilmente uno dei primi giochi che non richiederà l’utilizzo delle mani per giocare ma semplicemente l’esposizione della nostra faccia e delle nostre mani catturate dalla videocamera.

WarioWare Snapped consisterà in una sorta di raccolta di minigiochi di cui Wario sarà semplice testimonial e che saranno dei generi più vari. Si va dalla semplice raccolta di alcune monete sonanti che cadono dall’alto e che dovremo virtualmente prendere in pugno, fino alle boccacce da fare ad un bambino virtuale per evitare che pianga a dirotto. Dopo i brevi minigiochi vedremo alcune buffe foto delle nostre facce intente a divertirsi. Un’idea vincente? Lo scopriremo presto.

Commenti (2)

  1. Mi dispiace dirlo ma WarioWare Snapped è uscito il 3 Aprile su DSiWare in concomitanza con il Nintendo DSi. Io l’ho acquistato (solo grazie ai 1000 punti regalatimi da Nintendo) e, nonostante sia un Nintendaro accanito, riconosco che il gioco non è per niente bello. L’idea è carina ma il gioco non funziona. Si, proprio non funziona: già il riconoscimento del volto è difficoltoso e una volta andato a buon fine è molto difficile portare a termine i minigiochi perchè la fotocamera è troppo sensibile alla modalità d’illuminazione che dovrebbe essere studiata nei minimi dettagli…

  2. Si tratta anche dei primi esperimenti con Nintendo DSi, speriamo che i successivi siano migliori..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>