Zelda Spirit Tracks, interessante anche per i giocatori occasionali

di Redazione Commenta


Ci sono alcuni tipi di appassionati di videogiochi che non vedono l’ora che esca un nuovo titolo di punta, che passano il loro tempo a sfogliare con fare imperturbabile le pagine delle riviste di videogiochi più accreditate, trascorrono ore ed ore su internet per essere informati in tempo reale sulle novità in campo videoludico, setacciando blog, forum e siti professionali in cerca di immagini, video e delle prime informazioni su qualunque nuovo prodotto.

Ci sono invece altri che possiedono magari una console ma che la sfruttano pochissimo, tirandola fuori soltanto quando ci si annoia in modo particolare o quando si viene sfidati da un amico ad un determinato gioco, dando quindi un aspetto molto meno maniacale al modo di essere giocatori. Questa fetta di pubblico viene considerata come quella dei giocatori occasionali, persone che non disdegnano i videogiochi ma che riescono a vivere senza andare in giro con la propria console portatile.


Proprio alla schiera di giocatori occasionali, a quanto pare, vorrebbe rivolgersi la Nintendo con l’ultimo capitolo di una delle saghe di punta lanciata, sul mercato ormai anni addietro ma ancora amatissima dai giocatori di tutto il mondo. Zelda è la serie in questione e Zelda Spirit Tracks è l’ultimo episodio che vedrà la luce proprio in questi giorni per la felicità di tutti, tentando appunto di accalappiare anche quelli che non conoscono bene la saga ma potrebbero sentirne l’attrazione.

La Nintendo infatti, pare abbia catalizzato l’attenzione sull’inserimento di puzzle interessanti da risolvere anche per i cosiddetti giocatori occasionali, cercando di affascinare anche i possessori di Nintendo DS poco informati sulle novità della propria console ma che sono rimasti ammaliati da titoli come Professor Layton oppure dal classico Brain Training. Che l’impavido protagonista Link possa quindi diventare il beniamino non solo degli appassionati ma anche della gente comune?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>