Indovinate un po’ qual è il ‘gioco della settimana’ scelto dall’autorevolissimo Times. Esatto, proprio lui, il mitico Zelda Spirit Tracks che in poco più di una settimana di permanenza sul mercato è riuscito a piazzarsi dodicesimo (come new entry) in una classifica di vendite difficile come quella inglese.
Colossi consolidati come Modern Warfare 2 e Assassin’s Creed 2, in vetta alle classifiche di tutto il mondo da tempo immemore, sono avvertiti. Ancora una volta, la gente ha dimostrato di non mettere grafica spettacolare e azione sfrenata in cima alle proprie priorità: quando il gameplay è avvincente, la storia ben strutturata e i personaggi sono carismatici, non c’è console di ultima generazione che tenga.
Ed ora, che le feste di Natale stanno per entrare nel vivo, Zelda Spirit Tracks si candida a pieno titolo a diventare uno dei titoli più regalati dell’anno, insieme a NDS, la console per cui è stato progettato. E pensare che qualcuno aveva profetizzato un crollo di Nintendo proprio per questo periodo!
Commenti (3)