Direttamente dal Nintendo Media Summit 2010 di San Francisco, è pronta ad approdare nei negozi di tutto il mondo la duecentesima variante di Nintendo DS, la DSi XL.
La DSi XL è una versione extra-large della DSi, l’ultima incarnazione della console portatile di “big N”, grande il 160% in più rispetto al modello originale. E’ dotata di un larghissimo touch-screen da 10,7 cm, grande il 93% in più rispetto allo schermo della DSi, e comprende una stilo adeguata alle dimensioni della console (grande più del doppio rispetto alla pennetta originale).
Almeno per ora, non sembrano essere disponibili giochi o servizi compatibili esclusivamente con la nuova DSi XL, che continuerà a supportare tutto il software supportato dalla vecchia console.
La DSi XL debutterà in Europa il prossimo 5 marzo e verrà commercializzata nelle colorazioni Rosso vinaccia e Marrone scuro. Includerà DSiWare, Brain Training: Parole e Immagini, Dizionario 6 in 1, Nintendo DSi Browser e avrà un prezzo di vendita al pubblico compreso tra i 160 e i 170 euro.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale. Dopo il salto trovate invece un filmato in cui Reggie Fils-Aime, numero uno di Nintendo America, effettua una dimostrazione della DSi XL. Buona visione!
Commenti (1)