Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha parlato in una recente intervista riguardo l’attuale situazione di Nintendo.
“Lo stato di Nintendo è molto forte. Cominciamo con Nintendo 3DS: con il lancio di Smash Bros. il business della console sta andando veramente forte e stiamo ricevendo un sacco di feedback positivi dai nostri rivenditori. Stanno vedendo delle ottime vendite non solo di hardware ma anche di software” ha dichiarato Fils-Aime. In merito ai nuovi titoli Pokémon ha invece dichiarato: “In questo momento, i dati di vendita sono altrettanto forti come quelli di Pokémon X e Pokémon Y, cosa che, onestamente, è stata un po’ una sorpresa per noi. Il business di Nintendo 3DS è veramente forte adesso.”
A proposito dell’ultima ammiraglia di casa Nintendo, Wii U, il presidente di Nintendo of America ha proseguito: “La situazione di Wii U è su un altro livello. La nostra attività con Wii U è raddoppiata con Mario Kart 8 ed è proseguita con Hyrule Warriors e Bayonetta 2.
In merito al mercato PC e alla “minaccia” di Steam, Fils-Aime ha aggiunto: “I consumatori hanno una sacco di giochi su una vasta gamma di piattaforme differenti. Nel senso che giocheranno su smartphone o tablet, uno su PC, uno sulla console casalinga dedicata. La sfida è offrire un’esperienza unica con Wii U e Nintendo 3DS. Il nostra asso nella manica sono le nostre IP e i nostri personaggi che non si trovano altrove.”
E voi, cosa ne pensate riguardo tutto ciò che è stato dichiarato da Reggie? Concordate con lui o dissentite?