Con il suo iPhone, Apple ha aperto la strada a una nuova tipologia di smartphone multi-funzione in grado di competere anche con le console portatili di ultima generazione, Microsoft l’ha seguita a ruota con i dispositivi della serie Windows Phone 7 (che hanno appena debuttato sul mercato) e Sony a quanto pare farà lo stesso con il PSP Phone. Chi è rimasta fuori? Proprio lei, Nintendo, che di produrre smartphone non sembra averne alcuna voglia.
A chiarire le intenzioni di “big N” e spegnere prima ancora della nascita possibili rumor su un eventuale “DS-Phone” è il numero uno di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, che in una recente intervista con “Forbes” ha dichiarato:
Di certo stiamo aggiungendo sempre più elementi per aumentare l’esperienza utente fornita dai nostri terminali, ma i nostri dispositivi portatili saranno sempre incentrati sui giochi. I contenuti di Nintendo 3DS rimarranno unici per la nostra piattaforma, in quanto non credo che i produttori di smartphone vorranno investire in telefoni con display 3D paralleli… e poi loro non hanno i contenuti giusti per dargli vita.
Che dire? Il ragionamento non fa una piega. Almeno per ora.