Un investitore presente ad una delle ultime riunioni Nintendo con gli azionisti ha pubblicato un messaggio su Twitter rivelando che la casa di Kyoto terrà un evento a settembre per svelare data di uscita, prezzo e line-up di lancio del Wii U. Il messaggio recita:
Nintendo plans to reveal the launch day and price at September, and not just the launch titles, also the titles for 2013 will be revealed at that time.
Il testo è chiaro, Nintendo svelerà la data di lancio ed il prezzo del Wii U a settembre, secondo l’investitore. Il realtà il tweet è stato rimosso dopo pochi minuti e ripubblicato in versione aggiornata, al posto di settembre si parla di un più generico “autunno“, periodo confermato anche dalla stessa Nintendo.
Forse l’azionista ha svelato in anticipo i piani della grande N, probabilmente le intenzioni erano quelle di annunciare tutti i dettagli sul lancio del Wii U al Tokyo Game Show, in programma proprio dal 20 al 22 settembre. Non è noto se i piani verranno cambiati a questo punto, Nintendo potrebbe anche organizzare una conferenza dedicata oppure un evento Nintendo Direct.
Di certo l’uscita della console per la fine del 2012 sembra confermata praticamente in tutti i territori, a novembre il Wii U potrebbe debuttare in Giappone e Stati Uniti per poi arrivare da noi durante la prima settimana di dicembre, giusto in tempo per gli acquisti natalizi. Molti publisher occidentali (UbiSoft, 2K Games, Electronic Arts, Activision) hanno fissato le release dei loro titoli per l’autunno/inverno 2012 e questo ci fa capire che la console non uscirà nella primavera 2013 come volevano alcuni vecchi rumors.
Nessuna informazione è trapelata riguardo al prezzo di vendita, Iwata ha dichiarato di aver imparato la lezione con il Nintendo 3DS, venduto ad un prezzo troppo alto. Wii U avrà un prezzo abbordabile per la maggior parte dei consumatori, assicura il CEO di Nintendo Of Japan.
Commenti (1)