Un Nintendogs con i cavalli? Non è impossibile, visto che il gioco è esistito veramente, anche se non è mai uscito dagli uffici della casa di Kyoto. Miyamoto e Iwata hanno infatti dichiarato che esisteva un progetto per realizzare un gioco con i cavalli, ma i programmatori si sono scontrati con alcune difficoltà tecniche ed i vertici della grande N hanno quindi deciso di abbandonare il tutto, concentrandosi su cani e gatti.
Nintendo ha svolto varie ricerche di mercato dalle quali è emerso che un gioco con i cavalli in Europa venderebbe davvero molto bene, da qui l’idea di sviluppare un gioco con i simpatici quadrupedi.
Hideki Konno, sviluppatore di Nintendo EAD, ha anche fatto sapere che Miyamoto e Iwata erano interessati a portare il gioco anche su Wii, ma la console casalinga purtroppo non è dotata di microfono ed il porting sarebbe risultato ben poco divertente, rispetto alla versione DS.
Il prossimo capitolo della serie, Nintendogs + Cats, vedrà la luce a fine febbraio e sarà lanciato in Giappone insieme al Nintendo 3DS.
[via]