Pikmin 3 sarà presentato all’E3 di Los Angeles

di Redazione Commenta


Tutti probabilmente si saranno stupiti di fronte ad una decisione importante da parte della Nintendo di rinunciare totalmente ad una delle fiere più importanti a livello europeo, lasciando con un palmo di naso addetti ai lavori e semplici appassionati. Eppure la mamma di Zelda e di mille altre meraviglie non sarà presente alla Gamescom 2012, lasciando quindi scoperto l’evento tedesco promettendo però alcuni annunci successivamente in altre occasioni.

A quanto pare queste occasioni sono arrivate visto che è già stato fatto un grande annuncio per un gioco che verrà ufficialmente svelato durante il prossimo E3 di Los Angeles: ingolosendo i numerosissimi appassionati infatti la Nintendo ha promesso che durante l’evento americano sarà presentato Super Mario Wii U, la nuova incarnazione del simbolo dell’azienda. Ma a quanto pare non si tratterà dell’unico annuncio che interesserà i seguaci Nintendo.


La grande compagnia ha infatti già avvertito tutti di un gradito ritorno che farà di certo molto piacere ai fans dei titoli dai colori vivaci e dalle meccaniche semplici e divertenti. In occasione del prossimo E3 infatti verranno anche tolti i veli dal progetto Pikmin 3, per l’appunto terzo capitolo della deliziosa saga che vede come protagonisti degli esseri buffi e simpatici che i possessori di console Nintendo sicuramente già conosceranno.

Inizialmente pensato per una pubblicazione sulla Wii, il progetto di Pikmin 3 è stato poi invece trapiantato direttamente sulle Wii U, approfittando quindi del lancio di una nuova console casalinga per rimpolpare, con un titolo tutto sommato di punta, quella che potrebbe essere già la collezione di giochi disponibili al suo lancio. Insomma occhi puntati sulla fiera di Los Angeles per scoprire tutte le meraviglie che la Nintendo ha in serbo per il prossimo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>