Ecco a voi una nuova rubrica di Trucchi e Consigli utili dedicata alla nuova applicazione per dispositivi mobile: Pokémon GO.
Pokémon GO è il nuovo fenomeno mediatico e sociale del momento, che ci accompagnerà sicuramente nel corso di quest’estate e, probabilmente anche negli anni a venire.
Nata dalla collaborazione tra Niantic, Game Freak, The Pokémon Company eNintendo, e sviluppata per dispositivi iOS e Android, Pokémon GO ci permetterà di andare in giro per il mondo a catturare e far combattere i nostri beniamini, sfruttando la fotocamera, il 3G/4G, il GPS e le tecnologie di realtà aumentata dei nostri smartphone e tablet. La nuova applicazione dedicata agli amatissimi mostriciattoli tascabili ha già riscosso un enorme successo, tenendo milioni di videogiocatori ogni sesso, età ed estrazione sociale, incollati ai loro dispositivi, alla ricerca delle creature. In brevissimo tempo ha battuto vari record, contribuendo a far innalzare notevolmente il valore delle azioni Nintendo e ad aumentare sensibilmente i suoi incassi.
Come tutti gli altri videogiochi e applicazioni, anche Pokémon GO nasconde i suoi piccoli segreti, scoperti i quali sarà ancora più semplice e veloce la scalata verso lo status di migliore allevatore Pokémon del mondo. Apriamo così una nuova rubrica di trucchi e consigli dedicati a questa nuova applicazione: a seguire vi proponiamo alcuni trucchi e consigli utili per affrontare al meglio la vostra nuova avventura.
Catturare i Pokémon più forti
Man mano che si progredirà nel gioco, e che si salirà di livello, le creature diventeranno sempre più forti, più rare e più difficili da catturare. Il livello di difficoltà verrà indicato dal colore del cerchio che circonda il mostriciattolo e che si restringe attorno a lui mentre tentiamo di catturarlo. In alcuni casi, infatti, i Pokémon resisteranno alle nostre pokéball, si libereranno e, a volte, potrebbero anche scappare via per sempre. A venire in nostro aiuto sono altri tipi di pokéball più potenti di quella classica.
Vediamoli insieme:
Mega Ball: Una pokéball di media potenza, utile ad affrontare i pokemon di rarità gialla-arancione. Si sblocca al livello 12 e successivamente si può trovare nei pokéstop.
Ultra Ball: Le seconda pokeball più potente, fondamentale per catturare i pokemon con cerchio “rosso” ovvero quelli più rari e che tendono a scappare! Si sblocca al livello 20 e successivamente si può trovare nei pokéstop.
Master Ball: La pokeball infallibile che non sbaglia mai un colpo. La si può acquistare con le monete pokémon (che a loro volta possono essere comprate con soldi reali).