Un video rubato da una presentazione del Wii 2 è trapelato su YouTube in queste ore, la console è stata presentata a porte chiuse nei giorni scorsi, un giornalista ha girato un video di circa 40 secondi, non pochi, visto che, logicamente, era vietato entrare con fotocamere e videocamere.
Il filmato, come detto, dura pochissimo, in 40 secondi vediamo un concept del controller e la console che fa bella mostra su un tavolo. Le immagini non sono particolarmente chiare, la luce è scarsa e le riprese non sono proprio di altissima qualità.
Interessante il controller, mostrato tramite uno slideshow a video, l’immagine mostra un controller simile a quello del GameCube con un display touch-screen da sei pollici al centro. La console si intravede solamente per pochi secondi, il design sembra simile a quello del Wii, le linee sono più arrotondate e meno spigolose, ma per il resto le differenze estetiche non sembrano così marcato.
Il look della console però potrebbe non essere definitivo, anche il Wii durante la prima presentazione aveva un design leggermente differente da quello finale. Anche il controller potrebbe essere solamente un prototipo, una prova di design non definitiva e destinata a cambiare nel tempo.
Nintendo presenterà ufficialmente la nuova console il prossimo 7 giugno durante l’E3 di Los Angeles. Il nuovo hardware non ha ancora un nome ufficiale, la nuova home console della casa di Kyoto dovrebbe chiamarsi Stream o Feel, mentre Wii 2 sembra da escludere. Per quanto riguarda la data di uscita, si parla della primavera 2012, la produzione inizierà a novembre, mentre non ci sono informazioni di nessun tipo riguardo al prezzo di lancio.
Alla fiera americana le principali software house dovrebbero mostrare anche i primi giochi in fase di sviluppo per la nuova console, tra questi potrebbero esserci titoli di spicco come Grand Theft Auto 5, Super Mario Galaxy 3, Assassin’s Creed 3, Red Dead Redemption 2, Donkey Kong Country Returns 2, Eternal Darkness 2 e Metroid Prime 4.
Sansa 18 Maggio 2011 il 13:11
mah il fatto che le immagini mostrate durante la presentazione sembrino del tutto identiche alle fan art che giravano in rete da un pò di tempo mi fa pensare a un fake, potrebbe essere una qualsiasi aula meeting in qualche scuola o una classe universitaria dove dei ragazzi hanno organizzato il tutto per avere visualizzazioni su youtube….
dopo tutto la console cerchiata di rosso potrebbe essere un qualsiasi terminale..anche noi al lavoro abbiamo dei terminali simili a quelli.
insomma dubito che la nintendo anche se solo per un prototipo prenda in considerazione delle fan art….
ma bho potrei anche sbagliarmi
User 18 Maggio 2011 il 17:22
Spero in tutto e per tutto che sia un falso! Sarebbe veramente il colmo se Nintendo abbandonasse il suo geniale sistema di controllo (copiato nel frattempo dai concorrenti) per tornate al classico controller in stile playstation, ormai decisamente obsoleto; oltretutto che starebbe a significare quel mini display nel controller? Per me è una bufala in piena regola!
Pjt 19 Maggio 2011 il 10:28
Tra i giochi in sviluppo dovrebbbe esserci Super Mario Galaxy 3, e non il 2…. 😉
dyprex 26 Maggio 2011 il 15:42
sarà compatibile con i controller della wii(e forse quelli del cubo),tornano ai “vecchi schemi”(o quasi-ricordo il touch screen-) per riavvicinarsi i fan hardcore e presunti hardcore
comunque che vuoi dire pjt?
Pjt 27 Maggio 2011 il 11:38
@dyprex: inizialmente avevano messo per sbaglio che era in sviluppo per la nuova consolle Super Mario Galaxy 2, che invece è già uscito per Wii (ed è veramente un signor gioco, migliore aanche del primo). Segnalavo alla redazione l’errore.