A qualcuno potrà non sembrare vero, ma Shigeru Miyamoto, il genio nipponico ideatore di storiche saghe videoludiche come quelle di Super Mario e Zelda, fra due anni compirà la bellezza di 60 anni. Si tratta di un traguardo umano e professionale di cruciale importanza, che ha spinto il designer di Nintendo a parlare del suo futuro e del suo potenziale pensionamento al sito Internet “GamesTM”. Ecco le parti salienti dell’intervista che potete leggere integralmente qui:
Io sono un dipendente Nintendo e, sotto questo punto di vista, credo che un giorno dovrò ritirarmi dall’azienda. Eppure, come i disegnatori che continuano a realizzare i loro fumetti ed i registi che continuano a creare film per sempre, anch’io credo che continuerò a creare giochi. L’unica domanda che mi pongo è se a quel punto i giovani avranno voglia di lavorare insieme a me o meno.
La risposta te la diamo noi, caro Shigeru: assolutamente sì! Chi mai si rifiuterebbe di lavorare con il più grande genio del mondo videoludico vivente?