Si infittisce il mistero su Super Mario Bros 4, poche settimane fa Nintendo ha registrato il nome Super Mario 4 con relativo dominio internet. Giusto ieri Shigeru Miyamoto ha confermato che all’E3 di Los Angeles la casa di Kyoto presenterà un nuovo episodio di Super Mario per Wii U.
Oggi il rivenditore inglese Zavvi ha inserito Super Mario Bros 4 per Wii U nel proprio listino, con data di uscita fissata per il 16 novembre, salvo rimuovere la pagina dopo pochi minuti. Nel momento in cui scrivo la pagina del gioco non è più online, per fortuna in rete girano già degli screenshot, come quello che vedete qui sopra.
Super Mario Bros 4 (o Super Mario 4 che dir si voglia) non è ancora stato annunciato, come svelato da Miyamoto, probabilmente la presentazione avverrà all’E3 di Los Angeles, in programma dal 5 al 7 giugno. La data di uscita fissata al 16 novembre fa capire che nello stessoo giorno la console sarà disponibile nei negozi, visto che il gioco viene indicato come titolo di lancio per Wii U.
Ci tengo a ribadire per l’ennesima volta che si tratta solamente di un rumor non confermato, è vero, gli indizi su Super Mario 4 si fanno sempre più concreti, il fatto poi che un rivenditore online come Zavvi (generalmente piuttosto affidabile) abbia pubblicato il gioco in listino fa capire che l’esistenza del gioco è praticamente certa. Non sappiamo perchè la pagina sia stata rimossa, probabilmente è stata pubblicata per errore con un po’ di anticipo rispetto al previsto? Tutto può essere, il negozio al momento non ha fornito spiegazioni e Nintendo, come sappiamo, non è solita commentare rumors e notizie.
Secondo la logica, Super Mario Bros 4 sarebbe il sequel diretto di Super Mario Bros 3, pubblicato su NES alla fine degli anni 80, evidentemente Nintendo vuole seguire la linea tracciata da SEGA, che ha lanciato Sonic 4 ben sedici anni dopo il terzo episodio, uscito nel 1994 su Mega Drive.