Super Mario è da sempre sinonimo di successo. L’idraulico baffuto è senza ombra di dubbio il personaggio più amato del mondo videoludico e i festeggiamenti per i suoi primi 25 anni di vita hanno addirittura accresciuto la sua fama. Potrebbe mai Nintendo lasciarsi sfuggire un’occasione così ghiotta e non progettare un 2011 all’insegna della sua mascotte? Ovviamente no.
Il 2011 vedrà la realizzazione di tanti titoli dedicati a Super Mario per tutte le piattaforme del colosso nipponico, a iniziare già dalle prossime settimane. Tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, sono infatti attesi nei negozi i nuovi Mario Sports Mix per Wii (28 gennaio) e Mario vs. Donkey Kong: Mini-Land Mayhem! per Nintendo DS (4 febbraio) che riusciranno sicuramente a deliziare i palati di tutti i fan di “Mr. Mamma Mia”.
Ma non sono solo i nuovi giochi di Super Mario a riscuotere successo. Nel 2010, incredibile ma vero, uno dei titoli più venduti per Nintendo DS è stato Super Mario 64 DS, remake dell’omonimo titolo per Nintendo 64 uscito addirittura cinque anni fa.
La cosa ha reso raggianti i vertici di Nintendo, che per bocca del marketing manager Dawn Paine hanno dichiarato che “abbiamo due importantissimi titoli dedicati a Mario in uscita quest’anno e li spingeremo il più possibile. Ma anche se non avessimo nuovi giochi di Mario da proporre, spingeremmo il nostro precedente catalogo“.
Insomma, Mario è sempre Mario. E se dopo 25 anni di presenza sulla scena videoludica qualcuno si aspettava una certa disaffezione nei confronti del personaggio da parte del pubblico, è cascato male. Anzi, malissimo!
[via]