Nel corso di un’intervista rilasciata a Gamasutra, il CEO di UbiSoft Yves Guillemot ha dichiarato che la sua azienda supporterà in maniera massiccia Wii U, la nuova console casalinga di Nintendo attesa per il gran debutto nel 2012.
“Stiamo supportando la macchina (il Wii U) perché crediamo che Nintendo la stia portando a un altro livello“, ha detto Guillemot. “Le sue potenzialità, e il tablet (il controller), sono un buon modo di aumentare il potenziale del gameplay“.
Il CEO di UbiSoft ha poi concluso la sua intervista dicendo che la chiave dei giochi del futuro sarà la semplicità. I giochi più facili da usare porteranno più persone ad usare i videogame ed è anche a questo pubblico (i casual gamer) che UbiSoft e Nintendo vogliono puntare con il Wii U. Speriamo in maniera non troppo esagerata!
[via]
RickyMario 7 Gennaio 2012 il 11:08
…e pachter che credeva che la wii u sarebbe stata un flop perchè difficile da programmare… eppure ci si sta sbizzarrendo anche su 3ds con titoli di bassa qualità, sintomo di programmazione facilitata, come su ds e su wii. anche se solo pochi mesi fa nintendo era confusa (continui kit di programmazione, controller non supportato anche con il cavo…), al CES ne vedremo delle belle, anzi una bella, nintendo!