Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo Of America, è stato intervistato dalla CNN, nella lungha chiacchierata, Reggie ha parlato del 3DS, la console Nintendo più venduta di tutti i tempi al lancio, almeno negli Stati Uniti.
Il giornalista ha quindi preso la balla al balzo chiedendo al presidente di NOA se anche il successore del Wii supporterà il 3D. La risposta di Reggie è stata chiara e concisa: “no, il 3D con gli occhialini non funziona“.
Reggie ha chiarito che Nintendo non ha nulla contro il 3D, anzi, si tratta di una tecnologia validissima, che però può funzionare solamente su console portatili, una console casalinga richiedere l’uso degli occhialini per funzionare, e secondo la grande N proprio gli occhiali sono al momento il limite più grande per la diffusione di questa tecnologia.
Quando gli occhialini non saranno più necessari per vedere il 3D in TV, Nintendo penserà a come implementare questa funzionalità nelle sue console, possiamo quindi dire con assoluta certezza che il Wii 2 non supporterà questa tecnologia.
Lo diciamo con certezza perchè, contrariamente a quanto dice la casa di Kyoto, il Wii 2 è più vicino che mai e secondo diverse fonti (tutte piuttosto attendibili) la nuova console sarà presentata all’E3 di Los Angeles, con uscita prevista in autunno o nella primavera del 2012 al massimo.
Addirittura alcuni publisher (Electronic Arts e THQ fra tutti) hanno dichiarato di aver visionato un prototipo della console, ma di non poter rivelare informazioni di alcun tipo, ci penserà Nintendo a svelare la macchina, quando lo riterrà più opportuno. E questo momento potrebbe arrivare presto, gli analisti sono certi che la casa di Mario annuncerà il successore del Wii durante l’E3 di Los Angeles, in programma dal 7 al 9 giugno.
Il Wii è in crisi, i giochi escono con il contagocce e la console vende sempre meno, ormai sembra arrivato il momento della pensione per questa innovativa piattaforma.
Commenti (1)