E’ la notizia del giorno, sui forum americani non si parla d’altro. Nintendo presenterà il Wii 2 all’E3 di Los Angeles (in programma dal 7 al 9 giugno), addirittura molti si aspettano un annuncio entro la fine di aprile, con una presentazione in pompa magna alla fiera americana.
Le notizie che arrivano da una fonte anonima di Nintendo sono molto interessanti e parlano di una console potentissima, con un controller rivoluzionario (sì, più del Wiimote) che cambierà per sempre il modo di giocare.
Partiamo dal principio, Wii 2 sarà più potente di PlayStation 3 ed Xbox 360, supporterà sicuramente grafica HD a 1080p, mentre nulla è stato deciso riguardo al 3D. Kotaku riporta che la console sarà davvero molto potente e riuscirà a generare una grafica superiore rispetto a quella di PS3 ed Xbox 360. Nintendo ha preso questa decisione per cercare di accaparrarsi il supporto dei publisher esterni, tantissime software house hanno abbandonato il Wii, preferendo concentrare i propri sforzi sulle console HD.
Nintendo vuole riconquistare i giocatori hardcore che hanno snobbato il Wii a causa dei giochi “casual” che hanno invaso la console nei primi anni di vita, per questo la casa di Kyoto avrebbe già stretto accordi con vari publisher per realizzare giochi maturi, al momento si fanno i nomi di SEGA, UbiSoft, Activision e THQ, queste aziende sarebbero già al lavoro sui giochi di lancio della console ed alcune demo tecniche sarebbero già pronte per l’E3 di Los Angeles.
Veniamo ora al controller, questo, secondo i rumors, sarà molto diverso dall’attuale Wiimote, la fonte anonima di Nintendo parla di un controller touch screen, una piccola tavoletta con un display sensibile al tocco, lo stesso schermo montato su DS e 3DS, non ci saranno tasti fisici di alcun tipo. Wii 2 sarà pienamente retrocompatibile con tutti i giochi e gli accessori disponibili su Wii. E per quanto riguarda la data di uscita? Presto detto, Wii dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2012 in tutti i principali territori.
Tails 17 Aprile 2011 il 17:02
Noooo, sindrome da ipod anche qui!
Io li voglio i tasti fisici, voglio sentire il click e la forma del tasto sotto il dito quando premo.
La virtualità sta cominciando a rompere le scatole.