Il rivenditore nipponico Media Land sembra essere a conoscenza della data di uscita del Wii U, secondo quanto riportato nei listini del negozio la console uscirà il 18 novembre in America e la settimana successiva in Giappone.
Quella del 18 novembre non sembra essere una data scelta a caso, visto che il Wii è uscito esattamente lo stesso giorno negli USA (anno di grazia 2006), al momento però non ci sono informazioni riguardo alla data di uscita europea.
Dalle nostre parti la console potrebbe essere disponibile a partire dalla prima settimana di dicembre, giusto in tempo per la frenesia degli acquisti natalizi, anche se questa al momento è solo una voce e manca qualsiasi conferma ufficiale. Nessuna informazione riguardo al prezzo del Wii U, anche se molte fonti riportano un prezzo di lancio fissato a 399 euro/dollari, per questa cifra ci porteremo a casa la console, un controller tablet ed un gioco.
Mistero anche sui giochi che saranno disponibili al lancio, la line-up iniziale dovrebbe includere giochi come Ninja Gaiden 3 Razor’s Edge, DarkSiders 2, New Super Mario U, Resident Evil Mercenaries Bio Ops ed Assassin’s Creed 3. Informazioni ufficiali sulla data di lancio, sul prezzo e sulla line-up iniziale arriveranno a giugno durante l’E3 di Los Angeles.