Un utente del noto forum NeoGAF ha pubblicato delle nuove indiscrezioni riguardanti il comparto tecnico di Wii U, e non si tratta di novità particolarmente rosee. Malgrado l’HD dovesse essere uno dei punti di forza della nuova console Nintendo, pare infatti che la line-up iniziale di Wii U non conterrà giochi con risoluzione nativa a 1080p ma solo a 720p.
La colpa di ciò sarebbe da attribuire, parzialmente, anche al tablet controller della console che, dovendo riprodurre parte dello scenario di gioco proiettato su schermo ad una risoluzione di 480p, avrà il suo peso specifico nelle prestazioni generali di Wii U.
In ogni caso, non tutto è perduto. Se l’attuale dev kit V5 non permette ancora lo sviluppo di giochi con risoluzione nativa a 1080p, ci sono buone probabilità che le cose miglioreranno nel corso dei prossimi mesi donando agli utenti della nuova Wii i giochi full HD che giustamente si attendono.
Conferme o smentite circa tutto quello che abbiamo riportato in questo post (e trattasi di rumor, ripetiamo), le avremo sicuramente all’E3 di giugno, quando Nintendo rivelerà maggiori dettagli sulla sua nuova console casalinga.