Con i sistemi che hanno visto la luce insieme alle console di nuova generazione come Xbox 360 e Playstation 3 capaci di farci rivivere le stesse emozioni introducendo la possibilità di rigiocare ai vecchi titoli del passato, è stata fatta la felicità dei moltissimi nostalgici che hanno assistito all’uscita sul mercato dei suddetti titoli. I sistemi ai quali ci riferiamo sono ovviamente Xbox Live e Playstation Network, riusciti esperimenti per allargare gli orizzonti videoludici.
Ma se può essere divertente giocare per un po’ ad alcuni favolosi titoli del passato spesso leggermente migliorati dal punto di vista estetico, viene anche naturali immaginare come sarebbero stati quei giochi se fossero nati solamente in questi anni in cui la tecnologia e le prodezze grafiche si sprecano qualunque sia la console di destinazione. Spesso infatti accade che l’effetto revival colpisca le case di produzione e le metta a dura prova.
Infatti viene sempre più spesso l’idea di ripescare vecchi titoli e crearne decenni dopo, dei sequel a tutti gli effetti adattandoli agli stili di gioco moderni. La Majesco si è interessata propri ad uno di questi lavori annunciando l’uscita futura per Wii di un vecchissimo classico per Nintendo NES intitolato “A boy and his blob”, un platform game targato 1989 che garantiva tanto divertimento ed una versatile giocabilità grazie al simpatico coprotagonista.
Infatti un ragazzino e il suo amico gommoso dovevano visitare al Terra e il pianeta natale del compagno blob per sventare i piani criminali di un genio del male. Per giungere alla fine dei livelli, il protagonista nutriva il blob con delle caramelle: a seconda del gusto, il budinoso collega si trasformava ora in martello ora in scala per raggiungere punti inaccessibili. Un’idea simpatica che di sicuro verrà modellata affinché i giocatori di oggi possano trovare irresistibile una storia del passato.
Commenti (2)