Stanchi della vostra routine quotidiana fatta di studio frenetico per poter superare una cocente interrogazione con il prof più arcigno di tutta la sezione o con l’assistente universitario più antipatico che la facoltà possa avere? O ancora stufi di subire le angherie del vostro capo in ufficio e non trovate un appoggio morale nei colleghi che al contrario si prostrano dinnanzi alla magnificenza dell’antipatico boss che si aggira tra le scrivanie?
Uno dei rimedi più azzeccati è probabilmente quello di uscire e fare shopping, andare per negozi scorazzando allegramente ed acquistando magari qualcosa che nemmeno ci è tanto utile, ma provare il gusto di portarsi a casa un piccolo oggetto tanto da sopperire alle angherie subite e coccolarci con un regalo scelto, ammirato e confezionato con le nostre stesse mani e totalmente affine quindi ai nostri personalissimi gusti.
Ma se il tempo è poco o magari fuori piove a dirotto e non abbiamo voglia di inzupparci completamente, o ancora non c’è l’amico o l’amica con cui condividere l’assalto al negozio, cosa c’è di meglio del computer di casa e del commercio elettronico per portarsi a casa qualcosa comodamente seduti nel salotto di casa nostra? Uno dei siti più accreditati per il commercio elettronico è senza dubbio Amazon.
Tra libri, cd musicali e dvd, Amazon è una vera perla per tutto quello di cui abbiamo bisogno: basta un click e potremo avere nel nostro carrello il prodotto desiderato. Se vogliamo soddisfare anche la nostra fame da videogiocatori, Amazon in versione americana ha anche iniziato a vendere codici per scaricare giochi per Wiiware, una vera novità nel settore che si estenderà a breve anche per XBLA ma la parte deludente è che le versioni nostrane dei giochi non sono ancora contemplate. Speriamo di poter beneficiare anche noi in futuro di questo nuovo servizio.