Insieme a Brad Pitt crea una delle coppie hollywoodiane più amate e seguite di tutti i tempi ponendo i riflettori sulla sua vita privata fatta di buone azioni, adozioni in zone a rischio e semlice gossip mondano che non manca mai tra i vip americani. Ma è famosa anche per la sua fiorente e fervida attività cinematografica che più volte l’ha portata sul grande schermo nel ruolo di personaggi sempre diversi e che riesce sempre ad interpretare in modo personale ed efficace.
Stiamo parlando della stupenda Angelina Jolie, una delle dive più amate del panorama cinematografico mondiale che è sempre stata piuttosto vicina al mondo dei videogiochi perché è riuscita a portare sul grande schermo una delle eroine di maggiori impatto degli ultimi tempi, quell’archeologa tutta curve che risponde al nome di Lara Croft e che ci siamo divertiti a guidare attraverso caverne e location tutte da scoprire nella frastagliata serie di giochi di Tomb Raider.
Ma la Jolie torna ad accomunare il suo nome al mondo videoludico per una recente intervista nella quale ha affermato che dopo aver “sopportato” una gravidanza, ha ricorso proprio ai videogiochi per perdere peso e la sua scelta è ricaduta sulla Wii e più in particolare alla sezione riguardante il Pilates giocabile con la rivoluzionaria periferica Wii Fit. Per la Jolie è stato un modo per abbinare il divertimento che soltanto una console riesce a dare con il benessere fisico riacquistabile in modo alternativo.
Questa conferma da un personaggio di richiamo mondiale potrebbe essere un vero passo in avanti per tutti quelli che insistono a dire che i videogiochi sono soltanto una forma di intrattenimento negativa per i giovani e per gli appassionati in generale che si appesantiscono davanti allo schermo e perdono quel senso di vita sociale che serve ad un ragazzo che deve affacciarsi al mondo. I videogiochi possono anche essere uno strumento di benessere sia psichico che fisico, parola di Angelina Jolie.