Attenti alle bombe di Bomberman Blast

di Redazione Commenta

Se diamo un’occhiata ai personaggi che popolano l’universo attuale delle console casalinghe e portatili possiamo senza dubbio notare quanto sia ormai necessario dare un grande spazio ai dettagli. Infatti non basta avere un personaggio semplice per calamitare l’attenzione del videogiocatore bensì bisogna fare attenzione alla sua personalità e al suo aspetto che dev’essere affascinante e magnetico.

Abbiamo quindi il teneboroso Dante, la popputa Lara Croft e ancora tutti i personaggi dei picchiaduro più famosi caratterizzati in modo più o meno stereotipato ma dal look scenografico ed accattivante. Ricordate però quando bastava avere un personaggio semplice e sobrio inserito in un gioco altrettanto banalotto ma dal grande appeal per avere successo? Lo sa bene Bomberman che nonostante i suoi 25 anni non è mai invecchiato.


L’omino lancia bombe della Hudson infatti si appresta ancora una volta a tornare su console, stavolta grazie a Wiiware per offrire un nuovo gioco agli utenti della nuova console Nintendo offrendo ancora una volta l’inimitabile giocabilità che caratterizzava i suoi numerosi titoli presenti sulle varie macchine da gioco del passato. Lo scopo del gioco come saprete è quello di disseminare bombe per trovare il traguardo o per distruggere i propri nemici.

Niente di più semplice quindi eppure Bomberman provoca forte dipendenza. In Bomberman Blast non avremo grossi cambiamenti se non la possibilità di sfruttare la rete per organizzare partite in multiplayer, nuove arene con piccole modifiche come possibilità di saltare o utilizzare scudi di protezione per un’esplosione e l’opportunità, una volta finito il gioco di usare i propri Mii come protagonisti. Questo basta per farne un grosso successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>