Battle of Bands, guerra musicale

di Redazione Commenta

Se amate la musica, se non perdete una nota delle novità in uscita, se avete una band e amate suonare ogni momento possibile e il vostro sogno è quello di sfondare e diventare i successori dei musicisti più accreditati della storia delle sette note allora sta per arrivare il gioco che fa per voi, chiaramente se siete anche appassionati di videogiochi! Il titolo in questione è Battle of Bands.

Battle of Bands è il nome più aggiornato del gioco che doveva chiamarsi Band Mashups, e noi preferiamo di gran lunga il nuovo titolo. Il cuore del gioco però non si è affatto modificato visto che ci troviamo sempre davanti ad un tipico rhythm game dove dovremo concentrarci sul brano del gioco e riprodurre fedelmente ogni nota come se fossimo a capo di una vera e propria band musicale.


La differenza di questo gioco rispetto agli altri è che approfittando dell’originale controller della Wii, il gioco ci costringerà bene o male a simulare i movimenti che siamo soliti guardare nelle ragazze pon-pon, agitando il nostro Wiimote in alto, in basso, a destra o a sinistra a seconda della nota suonata che corrisponderà ad una precisa direzione che ci apparirà sullo schermo e che noi dovremo prontamente seguire con le mani.

Ma il gioco si chiama Battle of Bands per un motivo preciso, infatti oltre a tenere ben saldo il nostro onore di band musicale, dovremo anche combattere contro le nostre band rivali a suon di note, cercando di azzeccarne il più possibile rispetto al gruppo avversario. Sono previste oltre 30 canzoni note per farsi la guerra con le band rivali presentate in 4 arrangiamenti diversi. Tenete calde le mani che presto Guitar Hero avrà un valido avversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>