Dead Rising, gli zombie traslocano da Xbox 360 a Wii

di Redazione Commenta

La Capcom è una di quelle case di sviluppo che, oltre ad una serie di titoli impressionanti da ogni punto di vista e dal signor picchiaduro che da vent’anni a questa parte ci fa divertire con i numerosi episodi sparsi su tutte le console, ha ampiamente guadagnato punti e moneta sonante grazie ai non-morti, a quelle creature come gli zombie che hanno rappresentato i personaggi principali da annientare nella più celebre saga di survival horror di tutti i tempi.

Stiamo parlando chiaramente di Resident Evil che si appresta a far capolino con il suo attesissimo quinto capitolo e che è diventato un termine di paragone per tutti i giochi usciti successivamente e che quasi mai hanno eguagliato il fascino e l’atmosfera che il re del genere è capace di creare. Lo stesso paragone visto che sono figli della stessa mamma, dovrà subirlo Dead Rising, un nuovo titolo nato dalla stessa Capcom.


Ancora una volta la grande C farà uso di zombie per terrorizzarci e dare vita ad una nuova avventura stavolta però rivolta più ad un pubblico amante degli action game e dei momenti forti più che alle cupe e riflessive atmosfere che hanno caratterizzato i vari Resident Evil. Il gioco è già uscito, come alcuni di voi sapranno, per Xbox 360, ma visto il successo che ha riscosso, la Capcom ha pensato di trasferirlo anche su Wii.

Avremo quindi ancora una volta di dar vita ad un macello di zombie annientandoli con le armi a nostra disposizione, ma non saranno solo i classici non-morti a volerci fare le scarpe visto che oltre a pelle morta e lembi di abiti consumati, ci saranno diversi spaventosi individui a volerci ammazzare come pagliacci armati di motoseghe e due nuove tipologie di nemici pensati apposta per Wii tra cui una specie di pappagallo zombie capace di lanciare bombe. Attendiamo l’annuncio di altre novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>