Tra i titoli sportivi che maggiormente hanno infiammato le masse di videogiocatori di tutto il mondo ci sono principalmente gli sport di squadra come calcio e basket o addirittura baseball in quanto sport molto seguito oltre oceano. In Italia è molto affermato il gioco del calcio in ogni versione venga proposto per ogni console in circolazione, ma bisogna dire che anche uno sport di combattimento come la boxe è alquanto apprezzato.
Molti sono infatti i titoli dedicati a questa disciplina, spesso presentati anche sotto una veste da cartone animato puntando sul lato ironico e meno sul lato prettamente realistico e duro, ma il nuovo titolo che è in dirittura d’arrivo per Wii e prossimamente anche per Nintendo DS, si prospetta davvero molto interessante scommettendo tutto sul lato della concretezza e dell’immedesimazione nel combattente che andremo ad impersonare.
Il titolo del nuovo gioco di boxe che dovrebbe uscire a fine marzo è Don King Boxing e i responsabili della 2K Sports che lanceranno questa nuova perla sul mercato, ci tengono molto a specificare che sfrutterà al meglio tutte le opportunità che offre una console versatile come la Wii. Infatti non avremo un tasto specifico per dare i pugni ma saremo proprio noi a simulare un vero e proprio incontro con destri e uppercut.
Il gioco offrirà un buon livello di realismo avendo come location dei veri tempi della boxe come il Madison Square Garden o la Boardwalk Hall e un’altra caratteristica interessante sarà quella di poter sfruttare la Wii Balance Board per difendersi e spostarsi, garantendo un livello di personalizzazione ed immedesimazione altissimo. Non sarà obbligatorio l’uso della periferica ma la curiosità di poterla sfruttare salirà alle stelle.