Due nuovi giochi della saga di Overlord all’orizzonte

di Redazione Commenta

Nei videogiochi siamo sempre abituati a gestire il personaggio buono: il principe senza macchia e senza paura, il soldato armato fino ai denti che fa parte dell’esercito che dovrebbe portare la pace in un paese colonizzato, o semplicemente la mascotte di turno che viene incaricata di riportare la pace nel suo regno incantato sconfiggendo a suon di attacchi speciali e prodezze grafiche il cattivone che ha rapito una gentile donzella o tiene in scacco il potere.

Ma quante volte abbiamo invece adorato il boss finale o avremmo voluto impersonare un ruolo decisamente meno roseo trasformandoci invece nel malefico demone che infesta un territorio pacifico o semplicemente mettersi nei panni di un antagonista che spesso riesce più simpatico o se non altro più affascinante del buon protagonista stesso. Beh è in arrivo una coppia di giochi dove ciò è possibile.


Il titolo sarà già molto conosciuto da tutti voi, infatti Overlord è una saga che ha già sparato diverse cartucce su varie console e su PC ma a breve arriverà anche su Wii e Nintendo DS proponendoci la disfatta di un regno per mano nostra. Con Overlord realizzeremo il sogno di gettare fuoco e fiamme senza preoccuparci delle vittime, dei problemi che si creeranno, annientando i buoni e appropriandoci di quelle atmosfere fantasy da Signore degli anelli, spargendo un po’ di terrore.

Il titolo che arriverà per Wii, Dark Legend sarà una sorta di prequel ai vari titoli pubblicati finora visto che ci metterà nei panni di un giovane Overlord alle prese con le prime malefatte e le prime distruzioni. Mentre la versione DS sarà più al passo coi tempi e, visto il sottotitolo che sarà Minions, pare che avremo il compito di guidare un’orda di 5 protetti dell’Overlord che come il loro Signore avranno intenzioni poco pacifiche. Pronti a diventare perfidi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>